Quantya EVO-1 Strada, offroad elettrica

Quantya EVO-1 Strada

L'azienda svizzera Quantya dopo aver realizzato una moto elettrica destinata alle piste da fuoristrada ne ha realizzato uno per la città, l'EVO-1 Strada. La casa svizzera ha dotato questo modello di moto elettrica di tutto ciò che serve per girare su strade aperte al traffico. La Quantya Strada EVO-1 è omologata anche i base alle specifiche TÜV; Dotata di luci, frecce e portatarga.

La Strada EVO-1 è in grado di raggiungere una velocità massima di 70km/h per 180 minuti di autonomia. Dal punto di vista tecnico, la dotazione è buona: freni a disco da 260mm all'anteriore e 200mm al posteriore, forcella Marzocchi da 40mm e mono posteriore Sachs. Particolari che giustificano, forse, il prezzo ancora elevato di 7800 euro per un mezzo che si dichiara ecologico.

La Strada EVO-1 pesa 95 kg e monta ruote da 19 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore; trasmissione primaria a cinghia e secondaria a catena. Batteria garantita due anni, per un massimo di 1000 ricariche; 120 minuti il tempo stimato per la ricarica completa. Non sarà un granchè ma è un altro piccolo passo avanti verso l'elettrico e poi lasciatemelo dire, gli svizzeri non fanno nulla per caso.

Quantya EVO-1 Strada
Quantya EVO-1 Strada
Quantya EVO-1 Strada

via | motoblog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: