Fiat Grande Punto Natural Power a metano
Da Autoblog ci avvisano dell’arrivo finalmente dell’attesissima Fiat Grande Punto Natural Power a metano. Le aspettative sono molte, forse perchè si tratta di un buon compromesso in fatto di spazio tra la Panda Panda, la Punto e l’ormai mitica Multipla. Chi “bazzica” i distributori di gas naturale saprà certamente che le Multipla la fanno da
Da Autoblog ci avvisano dell’arrivo finalmente dell’attesissima Fiat Grande Punto Natural Power a metano. Le aspettative sono molte, forse perchè si tratta di un buon compromesso in fatto di spazio tra la Panda Panda, la Punto e l’ormai mitica Multipla. Chi “bazzica” i distributori di gas naturale saprà certamente che le Multipla la fanno da padrone tra le auto a metano: ce la farà la Grande Punto a ripetere questo successo?
Le premesse sembrano essere buone. Rivediamo i dati complessivi:
Il prezzo di lancio è invitante: si parte infatti da 12.300 euro, grazie ai 2800 euro di incentivi statali. L’autonomia di 310 km, permessa dalle due bombole da 84 litri complessivi, e le basse emissioni di CO2 del suo 1.4 “Euro 5 ready”, che si attestano a 115 g/km.
Guandando lo schema costruttivo non si può notare la disposizione delle bombole. La classica bombola nel bagagliaio è accompagnata da una seconda, più piccola, posta sotto il pianale. Questo permette un bagagliaio più “umano” e qualche kilometro di autonomia in più.
Vi lasciamo con l’elenco completo delle auto a metano.