Giacca Storm, riciclabile e riciclata

Giacca Storm by Patagonia

Vestirsi "ecologicamente" in piena sintonia con la natura e l’ambiente, è da sempre la mission di Patagonia. La scelta di utilizzare da anni materiali ‘ecocompatibili’ come il pile ottenuto da bottiglie di plastica riciclate e il cotone biologico coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, non è infatti casuale, bensì dettata dall’impegno ambientalistico di Patagonia.

Dalla passione di Patagonia per l’ambiente e dalla costante ricerca, nasce per il prossimo autunno/inverno 2008-09 la Storm Jacket. Una giacca realizzata con materiali riciclati (poliestere riciclato) e riciclabile grazie al Common Threads Recycling Program.

Una giacca ideale per tutti gli usi. Il lato esterno è in poliestere doppio ripstop a 2 strati riciclato al 100%, antivento ed impermeabile grazie alla barriera impermeabile/traspirante H2No e al trattamento Deluge® DWR (idrorepellente a lunga durata). L’interno è costituito da una morbida fodera in taffetà di poliestere riciclato al 52%.
Giacca Storm da uomo by Patagonia
Giacca Storm da daonna by Patagonia

La giacca è dotata di cuciture termosaldate, flap di protezione su tutte le zip esterne, spalle e gomiti rinforzati, cappuccio regolabile in 2 punti, aperture sotto manica e tasche scaldamani. La giacca è disponibile sia per uomo che per donna ad un prezzo al pubblico euro 250,00.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: