Adrere Amellal, il resort più ecologico al mondo

Adrere Amellal Resort

Si chiama Adrere Amellal Resort e si trova in Egitto nell'oasi di Siwa e è il resort più ecocompatibile che esista.

E' stato interamente scavato nella roccia, le suppellettili sono in legno e tutto il materiale e la manovalanza usata per costruirlo sono stati trovati nel giro di 20 miglia. Non c'è energia elettrica e perciò non dispone di un sistema di riscaldamento né di condizionamento e la piscina è alimentata da un torrente salato sotteraneo e l'acqua non è mai sprecata.

L'ospitalità è quella della cultura berbera, il servizio è impeccabile e i prezzi quelli di un resort Four Season per cui una doppia costa circa 335 euro al giorno e le prenotazioni si possono fare direttamente dal sito.

Adrere Amellal Resort

Adrere Amellal Resort Adrere Amellal Resort Adrere Amellal Resort

Adrere Amellal Resort

Le stanze sono illuminate da lampade a olio ma sono gli accorgimenti usati nella costruzione a far si che la luce sia sempre presente e che non ci sia bisogno di aria condizionata grazie ai sistemi di aerazione interna.

Anche la cucina proposta tiene conto delle specialità locali e non c'è niente che provenga da fuori. Non dico di prendere un aereo e andarci ma quantomeno considerarlo come un buon esempio da seguire magari anche qui da noi. Forse usando materie prime locali e autosufficienza energetica, qualcuno dei nostri resort più belli potrebbe diventare anche ecocompatibile.

Via | Travel spotcoolstuff
Foto | Travel spotcoolstuff, Adrere Amellal Resort

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: