Ecowashball, la palla che sgrassa le stoviglie senza detersivi

EcowashballTempo fa su Ecoblog venne segnalata la "Palla Linda", un particolare strumento di forma sferica capace di ridurre la quantità di detersivo ad ogni lavaggio in lavatrice dal 70 al 90%. Un altro prodotto altrettanto interessante, al quale il comico Beppe Grillo nei suoi spettacoli ha più volte fatto riferimento, è l’Ecowashball.

L'oggetto avrebbe, stando a ciò che si apprende dal sito web ufficiale del prodotto, un’azione sgrassante e pulente ultra efficace per la cucina e le stoviglie senza ricorrere all’utilizzo di alcun detergente. Si presenta, oltre che utile, anche ecologico ed è costituito da particolari fibre speciali non tossiche. Si apprende che il potere sgrassante e pulente dell’Ecowashball è particolarmente alto sopratutto per quel che riguarda la vetroceramica e gli oggetti di plastica quali per esempio i contenitori per alimenti.

Interessante l'utilizzo sulle superfici (che normalmente richiedono detersivi potenti) quali griglie, piastrelle e piani di lavoro. L'oggetto si lava semplicemente con l’acqua calda e sembra abbia una lunga durata. I vantaggi, qualora venissero confermate le attese, sarebbero indubbi. Infatti, oltre all’eliminazione dei detersivi, le mani non subirebbero più aggressioni ed effetti secondari dovuti ai residui di detersivi e prodotti chimici presenti sulle stoviglie e nelle superfici per alimenti.

Per approfondire le vostre conoscenze potete vedere un video particolarmente interessante sulle prestazioni del prodotto. Qualcuno di voi l'ha già provato e vorrebbe descriverci se le sue innovative prestazioni possono essere confermate?

Via | Patch-haopi.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: