L'ecobook dell'Asus arriva finalmente sul mercato italiano

computer con parti esterne in bambù Dei computer ecologici dell'ASUS avevamo già parlato nei post ASUS Concept Bamboo Series: laptops, mini PC e LCD in bambù e Ecobook - Asus riscopre il bambù.

Nelle puntate precedenti vi avevamo raccontato che la serie era composta da desktop, notebook e monitor, tutti costruiti con la parte esterna in bambù, e ancora a livello di prototipi.

Ora possiamo aggiungere qualche notizia in più. I primi prodotti ad arrivare sul mercato italiano dovrebbero essere i notebook. Saranno disponibili entro la fine anno in un'edizione limitata. Non si sa ancora nulla sul prezzo, ma il fatto che siano in un'edizione limitata mi fa pensare che non saranno dei notebook di fascia economica.

Disporranno di display LCD da 12,1” e da 11,1”, avranno un peso contenuto, e una dotazione di primissimo piano. Come la tecnologia Super Hybrid Engine, che garantisce una riduzione di CO2 pari a 12,3 Kg all’anno per ogni computer su cui è montata, processori Intel Core 2 Duo, webcam integrate, card reader 8 in 1 e compagnia cantante.

Il finale è ovvio: speriamo che la scelta di sostituire la plastica con materiali biodegradabili per i computer non riguardi solo qualche computer in edizione limitata.

Via ⎥ ASUS

Foto ⎥ ASUS

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: