Alla John Brown University nasce la Laurea in Energie Rinnovabili

Lezione all'universitàA partire dal 2009 la John Brown University, in Arkansas, sarà la prima università con un corso di studi specifico sulle energie rinnovabili, il "Bachelor of Science degree in Renewable Energy". Gli studenti potranno scegliere fra corsi su solare, eolico, biomasse per poi specializzarsi in uno dei tre indirizzi previsti: progettazione, installazione o sviluppo internazionale.

A questo proposito Fernando Vega, responsabile del nuovo programma di studi ha affermato: "Negli USA le risorse energetiche rinnovabili stanno diventando una quota importante nella fornitura di energia" aggiungendo anche che la "John Brown University sta sviluppando questo programma e cercherà di integrare argomenti sulla sostenibilità negli altri corsi per corrispondere alle domande di questo trend emergente".

Fra i corsi da seguire ci sono argomenti come "pratiche di progettazione", "costruzioni", "monitoraggio dei generatori per le energie rinnovabili" ma sarà possibile anche seguire corsi di ingegneria, scienze, tematiche interculturali ed economia.

Che effetto vi fanno notizie come questa in questi tempi di tagli alle nostre università?

Via | www.jbu.edu
Foto | Rainer Ebert

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: