Natale 2008, decorazioni ecogeek

Decorazioni di natale, recupero materiali elettronici

Arriva il Natale e iniziamo a pensare alle decorazioni da mettere in giro per la casa, appese a fili argentati o dorati. Alcuni pendenti possono essere fatti con pezzi di computer o vecchi Cd e Dvd che non usiamo più e che magari dovremmo buttare. Una buona idea ce la suggerisce gadgetblog che ci segnala un sito nigelsecostore che vende proprio queste decorazioni.

Su IoRicreo, invece, è spiegata la tecnica per ottenere da due Cd o Dvd, intersecandoli, un alberello da tavolo. Ecco la tecnica per tagliarli:

Con l'uso del cutter incidete il cd-rom: l'incisione vi servirà come guida per il successivo taglio del cd da farsi con le forbici. Nel tagliare il cd-rom prestate molta attenzione a non romperlo: incidete in modo deciso, cercando di evitare strappi.

Natale 2008: decorazioni natalizie fai da te: recuperare i Cd e pezzi di computer

Natale 2008: decorazioni natalizie fai da te: recuperare i Cd e pezzi di computer Natale 2008: decorazioni natalizie fai da te: recuperare i Cd e pezzi di computer Natale 2008: decorazioni natalizie fai da te: recuperare i Cd e pezzi di computer Natale 2008: decorazioni natalizie fai da te: recuperare i Cd e pezzi di computer

Foto | Courtesy Nigelsecostore

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: