I Riciclato Circo Musicale, ovvero come si può fare musica e riciclaggio

Loro sono i “Riciclato Circo Musicale”, un gruppo formato da tre musicisti - loro si definiscono piuttosto "musicanti" - più un fonico che ogni volta deve amplificare un gran quantità di strumenti: chitarra, mandolino elettrico, basso, percussioni, tromba e altre stravaganze ancora.
Sono stati tutti costruiti a partire da rottami ed oggetti di uso comune. Così come Mocho Caronte, il pupazzo che li accompagna in ogni esibizione.

Sono i musicisti stessi a costruirli, e per chi vuole sapere come hanno fatto organizzano anche dei laboratori di costruzione e uso di strumenti musicali. Il loro repertorio è costituito da brani originali che sono un mix di tanti generi musicali, dalla World Music al Rock ed alla Techno.

Un'altra caratteristica costante di ogni loro esibizione è un sacco della spazzatura pieno di bottiglie di plastica, bacchette ed altri oggetti che possano servire come percussioni. Le distribuiscono al pubblico perché li accompagni nelle loro esibizioni. Se volete vedere altre esibizioni del gruppo potete trovarle qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: