A Genova e Napoli il teatro invita a riciclare

immagine libro luzzati A Genova e a Napoli la raccolta differenziata va ancora a rilento - quando c'è. Per smuovere un po' le acque, Il Teatro della Tosse ed il Museo Luzzati di Genova, insieme al Teatro Le Nuvole di Napoli, hanno pensato di promuoverla proponendo al loro pubblico uno scambio tra la carta da buttare, e quindi da riciclare, e l'arte di Emanuele Luzzati.

Tutti i bambini che assisteranno agli spettacoli per famiglie e scuole nei due teatri, o che parteciperanno ai laboratori didattici del Museo Luzzati riceveranno, in cambio di carta, delle cartoline disegnate da Emanuele Luzzati sul tema della raccolta differenziata.

La prima illustrazione raffigura un Pulcinella che pesca una bottiglia, e a questa ne seguiranno altre otto. Quelli che riusciranno a collezionarle tutte potranno partecipare anche ad un concorso con premi - offerti dagli sponsor - come camerette, computer, telefonini... A Genova questa iniziativa troverà una sponda anche nelle biblioteche cittadine: nella prossima primavera, infatti, chi porterà carta da riciclare ne riceverà in cambio dell'altra da leggere.

Via | Caserta News, Teatro.org
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail