Riciclare le unghie tagliate? Ecco tre proposte

UnghiaQuando ho trovato questo post su recyclethis non ci credevo. Riciclare le unghie? E' comprensibile che il tema possa essere sconveniente per molti e capisco che anche il solo pensiero di raccogliere le proprie unghie tagliate potrebbe essere fuori discussione anche per il più fervente ambientalista, ma è proprio come qualsiasi altro sottoprodotto organico naturale, solo con molta più cheratina.

Forse per qualcuno è il momento di creare una nuova frontiera del riciclo, secondo i più rigidi dettami di decrescita alla Latouche, che propone alternative credibili(?) alla tirannia dello spreco. Ecco quindi alcuni dei modi migliori per non sprecare le unghie tagliate:

Usatele per il compostaggio
Che ci crediate o no, le unghie sono completamente degradabili, basta assicurarsi che non siano smaltate e si può sfruttare il loro ricco contenuto proteico nella pila del compostaggio. Probabilmente questo è il modo più semplice per riutilizzare le proprie unghie, più proficuo sicuramente che mangiarsele

Create una paglietta raschia-pentole da cucina
Avete buttato la vostra paglietta in lana d'acciaio, ma ci sono ancora pentole e padelle incrostate fino all'inverosimile di residui alimentari? Non vi preoccupate! Potete crearne una nuova se per qualche settimana avete conservato tutte le vostre unghie tagliate in un contenitore, svuotandolo alla fine dentro dei vecchi collant. Et voila! Basterà non dire agli ospiti cosa usate per levare le stoviglie, potrebbe trovarlo ripugnante.

Fatene delle opere d'arte
Prendete esempio da Tim Hawkinson e create delle sculture di avanguardia usando una gran quantità di unghie. Non si sa mai, questo sottoprodotto del vostro corpo potrebbe finire anch'esso in un'esposizione al Whitney Museum, come lo scheletro di un uccello o il guscio d'uovo fatti completamente di unghie di Hawkinson.

Se tutte queste proposte non trovassero applicazione potreste sempre inviare le unghie raccolte a Hawkinson Tim e condividere con lui il suo successo artistico oppure potreste inviare a questo ragazzo che le colleziona come simpatico hobby.

Via | RecycleThis.co.uk
Foto | diongillard

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: