Quale pesce mangiare e quale evitare

Database per sapere che pesce comprare Vogliamo sapere di più sul pesce che mangiamo, perchè siamo diventati Ecotariani o semplicemente ci preoccupiamo di quello che abbiamo nel piatto? Pensiamo mai se soddisfando il nostro palato "pescivoro" stiamo mettendo in crisi qualche specie a rischio? Non parlo di delfini o balene, parlo di specie comuni.

L'associazione britannica Marine Conservation Society ha elaborato un interessante database on line di tutte le specie che si possono mangiare senza rovinarsi la coscienza ambientalista, e le specie che invece non sono a rischio e possono essere (per ora) consumate liberamente. Il database si chiama appunto FISHONLINE, e si può scaricare o consultare direttamente su web, e viene regolarmente aggiornato.

Come dicevo, due sono le sezioni "Fish to avoid" (pesci da evitare) e "Fish to eat" (pesci da mangiare). Ci sono disegni, motivi per cui non mangiarlo, e suggerimenti di alternative. Purtroppo il database è in inglese, ma consiglio per la consultazione un buon dizionario on line come WordReference.

Via | Fishonline
Foto | Finizio

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: