Seguici su

Casa

Decorare l’albero di Natale con lattine di alluminio colorate

Dopo le lattine di Meflosharon su cui attaccare mascherine con disegni natalizi, altre idee per decorazioni fatte con l’alluminio delle lattine arrivano dal sito ecologue, dove si può trovare un video in cui si spiega dettagliatamente come colorare le lattine per trasformarle in visi tondeggianti di animali e icone natalizie.

Le divertenti figure che si ottengono, spiccano sulla parte superiore delle lattine di allumino schiacciate e si creano trasformando il foro per bere in bocca e disegnando ad esempio nella conferenza della lattina gli occhi e il naso; in altre parole, dopo aver ripiegato all’interno il tappo e schiacciato la lattina, questa si usa come tavolozza per addobbi natalizi, magari aggiungendo pezzi di carta per creare altre forme come le orecchie, o pezzi di un peluche inutilizzato, come nella foto sopra.

Ecco nascere simpaticissime mucche e maialini, orsacchiotti, angioletti etc, pronti ad essere rilegati ad un filo colorato e appesi all’albero di Natale al posto delle classiche palline rosse gialle e argento. Un modo divertente e alternativo per riciclare l’alluminio delle lattine e risparmiare qualche soldo in quello che sarà il Natale della crisi economica.

Via| Ecologue

Ultime novità