L'Aper scrive a Berlusconi: "Approvate il Pacchetto Clima, rilancerà l'economia in Italia"

Aper, associazione produttori energie rinnovabiliL'associazione produttori energia da fonti rinnovabili, APER, ha inviato una lettera al Premier Berlusconi invitandolo a credere di più nel Pacchetto clima 20-20-20 perchè per le imprese di settore rappresenta una ottima opportunità di rilancio dell'economia anche italiana.

E spiegano che dal loro punto di vista la lotta al cambiamento climatico non è solo una scelta etica ma anche una opportunità economica per creare nuovi posti di lavoro:

Più che come una necessità, queste misure dovrebbero essere intese positivamente come l’opportunità per le imprese italiane di entrare nel business delle rinnovabili: un business che tra 2006 e 2007, a livello globale, ha registrato una crescita di investimenti pari al 60%. Solo nel 2007, più di ottanta miliardi di euro sono stati investiti in nuova capacità produttiva, impianti manifatturieri, ricerca e sviluppo. La crescita del settore negli scorsi anni è stata tanto rapida che alcuni Stati Membri potrebbero sottovalutare l’attuale stato dell’arte nel campo delle energie rinnovabili portandoli a sottostimarne il potenziale di crescita.

»La lettera di APER

Via | Ambientenergia

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: