Usa, la rivoluzione Obama nel commercio: nominato Segretario il verde Richardson

Richardson e ObamaPer chi temeva che la politica di Mr.Obama fosse ancora troppo all'acqua di rose, dovrà ricredersi. Un bel colpo è dato dalla nomina di Bill Richardson a Segretario del commercio. Se il nome di Richardson ai più non dirà molto, a chi ha a cuore le sorti del Pianeta dirà tanto. Infatti, Mr. Richardson è considerato negli Usa una "cleantech and climate superstar". Richardson è stato fino a ieri Governatore del New Mexico nonché uno dei rappresentanti più importanti della comunità ispanica.

Giusto per pesare l'impatto della scelta di Obama, c'è da considerare che l'attuale Segretario al commercio è Carlos Gutierrez, ex CEO di Kellogg Co. e prima di lui c'era Don Evans, amministratore in una delle multinazionali del petrolio che hanno contribuito alla campagna presidenziale di Bush.

L'obiettivo di Mr. Richardson ora è quello di portare alla luce tutte le possibilità offerte dagli accordi internazionali in merito alla gestione e alla salvaguardia degli oceani e della pesca. E in seconda battuta di tirare fuori tutti i nuovi posti "green" promessi dal Presidente Obama.

Via | Climateprogress
Foto | Richardsoncat

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: