Consigli per gli acquisti di Natale: il gioco di società "Energie Alternative"

C0onfezione gioco Energie Alternative

Si parla spesso in questo periodo su Ecoblog di iniziative sostenibili per quel che riguarda i regali di Natale. A tal proposito vorrei segnalarne una che ho potuto osservare qualche giorno fa mentre camminavo fra gli scaffali di un centro commerciale. Mi sono imbattuto infatti in un gioco di società particolarmente interessante il cui nome è "Energie Alternative" (nella foto), rivolto a bambini di un'età compresa fra i nove e i quindici anni, ma che probabilmente sarebbe adatto anche agli adulti.

Si tratta di un gioco educativo per imparare a scoprire le fonti di energia rinnovabili, il loro funzionamento e le possibili applicazioni nella vita di ogni giorno. All'interno si trova un kit completo, originale e divertente con cui riprodurre tanti sorprendenti esperimenti: una modernissima casa del futuro che sfrutta un vero pannello fotovoltaico per generare acqua calda, luce ed energia elettrica; una innovativa macchinina che si muove con l’energia solare; una turbina ad acqua; una dinamo.

Se è vero che vivere in maniera più rispettosa nei confronti dell'ambiente dipende anche e sopratutto dall'educazione delle nuove generazioni (oltre che dal cambio di mentalità della nostra società e dalle decisioni della classe politica), questo gioco potrebbe essere un buon regalo da consigliare per il prossimo Natale.

Via | Clementoni.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: