Dal 2009 in volo il primo aereo solare

Bertrand PiccardDopo le simulazioni di volo Solar impulse, aereo alimentato solo dalla luce solare, il cui proptotipo si chiama HB-SIA, è passato all'assemblamento che sarà terminato nel febbraio 2009.

Seguiranno una serie di test e dopo l'aereo dovrebbe essere pronto per intraprendere il suo primo volo che durerà 36 ore senza l'uso di alcun carburante.

Infatti Bertrand Piccard, ideatore del progetto, mi annuncia via e mail che il programma prosegue in maniera spedita.

Nelle foto vedete il trasporto e il montaggio delle ali. In questi giorni si stanno montando le batterie elettriche e i circuiti elettronici.
Solar Impulse: l'assemblamento delle ali Solar Impulse: l'assemblamento delle ali Solar Impulse: l'assemblamento delle ali

Bertrand Piccard nella mail allega un suo personale messaggio dicendo che noi tutti possiamo essere un impulso solare se lo vogliamo:

L'obiettivo di Solar Impulse è di incoraggiarvi nella vostra vita quotidiana, a fare lo stesso: si può anche ridurre la dipendenza dal petrolio, risparmiare materie prime e aumentare l'uso di fonti rinnovabili.
Non hai bisogno di lavorare nel nostro workshop o i di indossare una giacca da pilota per far parte della nostra squadra, dovete essere solo il più efficiente possibile sotto il profilo energetico, come i nostri aeromobili, utilizzare le nuove tecnologie, isolare la vostra casa, aggiornare il riscaldamento e l'illuminazione ... e soprattutto spingere i tuoi amici a fare altrettanto. Aiutaci a diffondere questo messaggio per aumentare la dimensione del nostro team!

Solar Impulse: l'assemblamento delle ali
Solar Impulse: l'assemblamento delle aliSolar Impulse: l'assemblamento delle aliSolar Impulse: l'assemblamento delle ali

Via| comunicato stampa

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: