Regali di Natale eco: una crisalide di farfalla

la crisalide di poladirio regalata all'Oasi delle farfalle di MilanoTra i tanti regali di Natale, quello forse più poetico lo fa l'Oasi delle farfalle ai Giardini di Porta Venezia a Milano che regala domani e dopodomani alle prime 500 famiglie che si presenteranno, una crisalide di farfalla da custodire fino a vederla "sfarfallare".

Infatti leggo nel comunicato stampa:

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre, l’Oasi offrirà in regalo alle prime 500 famiglie del week end, una splendida Crisalide di farfalla. Il tipo di crisalide che verrà donata è una fra le più belle farfalle italiane autoctone, dal nome di Podalirio (Iphiclides Podalirius) appartenente alla famiglia dei papilionidi.

L'Oasi delle farfalle a MilanoL'Oasi delle farfalle a MilanoL'Oasi delle farfalle a Milano

La crisalide dovrà essere custodita all'esterno dove, sopravvivendo fino alla primavera, potrà sfarfallare e trovare nutrimento sui fiori. Nell'Oasi, vestita a festa, saranno visibili macro foto tropicali lungo tutto il suo perimetro e all'attivo ci sarà anche la campagna di sensibilizzazione sui “Bambini Farfalla” - Epidermolisi Bollosa -, terribile patologia genetica che colpisce la pelle e le mucose interne, rendendole fragili appunto come le ali delle farfalle.

L'Oasi delle farfalle a Milano
L'Oasi delle farfalle a Milano L'Oasi delle farfalle a Milano L'Oasi delle farfalle a Milano L'Oasi delle farfalle a Milano L'Oasi delle farfalle a Milano

Via | comunicato stampa
Foto | 02blog

  • shares
  • Mail