Le notizie dell'anno: Novembre 2008. Fiat Phylla, consegnato il prototipo alla Regione Piemonte. Dopo l'inchiesta di Report si dimette l'assessore ai rifiuti della Regione Lazio

Milena GabanelliViene consegnato il prototipo di Fiat Phylla a Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte tra i finanziatori del progetto. E' un auto elettrica con pannelli fotovoltaici e sarà in uso come auto aziendale dal 2010.

Un altra Regione, la Sardegna, affronta affanni più preoccupanti: si dimette Renato Soru dalla carica di Presidente a causa di voti contrari, in seno a colleghi di partito, dell'approvazione della estensione della legge salvacoste, che mirava a controllare l'edilizia sull'Isola verde.

E si dimette anche Mario Di Carlo Assessore ai rifuti della Regione Lazio che dopo l'inchiesta di Report e un fuori onda alla sua intervista molto compromettente e non solo per i turpiloqui pronunciati, deve lasciare la poltrona.

Guido Bertolaso, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio in veste di Capo della Protezione civile mette in guardia dal rischio idrogeologico in atto nel 77% dei 1500 Comuni del nostro Paese e chiede che gli Enti locali usino meglio i soldi rinuciando a qualche sagra ma mettendo in sicurezza il territorio.

Infine la Corte Costituzionale riconosce che non si deve pagare la tassa per il filtraggio delle acque reflue se non è presente il depuratore.

Foto | TvBlog

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: