Gran Bretagna, Gordon Brown vieta le Tv al Plasma: inquinano troppo

Tv al plasma, inquinano come un SUV Ne parlava qualche post fa Viviana, le tv al plasma inquinano più di un SUV, ragione per cui Gordon Brow ha deciso di metterle al bando in Gran Bretagna.
Scrive The independent:

Un televisore al plasma da 50 pollici arriva a consumare 822 kWh, contro i 350kWh di un televisore, sempre da 50 pollici, a cristalli liquidi, mentre una tv a tubo catodico di analoga dimensione consuma 322kWh. In pratica una grossa tv al plasma può consumare quattro volte più elettricità del più grande modello catodico, ed essere responsabile dell'emissione di quattro volte in più di CO2.

Nel Regno Unito i consumi di energia sono raddoppiati a causa dell'enorme mole di elettrodomestici presente nelle case, inclusi i 60 milioni di apparecchi televisivi e secondo gli esperti i conumi fino al 2012 aumenteranno ancora del 12%. Dunque interviene l'Unione Europea che sta mettendo a punto una serie di standard minimi che dovranno essere applicati a tutti i televisori per assicurare efficienza e risparmio energetico.

Saranno così messi messi al bando i modelli che sprecano energia un po' come è già accaduto ad esempio per i frigoriferi e le lavatrici.

Via | The Independent, La Repubblica
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: