Offresi lavoro come guardiano della barriera corallina

L'annuncio per diventare Guardiano della barriera corallina

Ecco una bella opportunità lavorativa: fare il guardiano della barriera corallina in Australia. La notizia sta facendo il giro del mondo e i candidati sono già migliaia.

Il curriculum, un video di presentazione di un minuto da inviare entro il 22 febbraio, va spedito a Islandreefjob il sito del Dipartimento per il turismo del Queensland, il datore di lavoro, che ha aperto appunto uno spazio riservato alla ricerca del potenziale dipendente.

E' un lavoro a tempo, dura solo sei mesi, ma è strapagato: 150,000 dollari australiani, il che dovrebbe fare circa 70mila euro, cioè quasi 13mila euro al mese senza contare che vitto e alloggio (in una Spa a cinque stelle) sono inclusi.

Le mansioni (qui il dettaglio) sono semplici: dar da mangiare ai pesci della barriera corallina, tenere una piscina pulita, raccogliere la posta ma sopratutto tenere aggiornato un blog sull'esperienza in maniera tale da far venire la voglia a potenziali turisti di andare a visitare il Queensland.

Ed ecco il profilo del dipendente ricercato:

Siamo alla ricerca di qualcuno che ami l avventura, abbia passione per la natura e buone capacità di comunicazione. Teniamo conto di esperienze nel settore turistico. Il Queensland selezionerà i candidati sulla base di:

- Entusiasmo per il ruolo
- Personalità e creatività
- Presentazione delle competenze (sarà valutato il video di presentazione)
- Almeno un anno di esperienza

V ia | Australia.TO Tg1
Foto | Islander reef jobs

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: