Eliica: Un'auto elettrica da 370 Km/h

Eliica, auto elettricaL'inglese Independent ci ha deliziato prima di Natale con una chicca. Eliica sarebbe il nome del nuovo prototipo di auto elettrica la cui caratteristica principale è quella di raggiungere la velocità di 370 km/h. Secondo Tuexperto.com si tratta di prestazioni superiori rispetto ad una normale Porsche. Una tecnologia capace di entrare a breve nel mercato.

Proprio vero? Qualche dubbio ci viene: già nel 2004 fa i colleghi di Autoblog riportarono la notizia della Eliica più veloce della Porsche. Appare quindi abbastanza evidente di come stiamo assistendo all'ennesimo esempio di autoveicolo alternativo incapace di uscire dalla sua eterna fase embrionale di prototipo.

Certo, un veicolo del genere capace di raggiungere simili prestazioni di velocità, sarebbe forse il meno indicato ad essere commercializzato, tuttavia da esempi come questo ne viene fuori che la tecnologia elettrica avrebbe la possibilità di entrare nel mercato.

E mentre autorevoli gruppi di ricerca si affannano ad indicare quale sarà la macchina del futuro, poco si muove nel panorama automobilistico mondiale. Riusciremo a trovare l'uovo di colombo o siamo davvero destinati a tornare a forme di trasporto di qualche secolo fa?

Via | Indipendent.co.uk
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: