Il caminetto Amish che fa impazzire gli americani

Il caminetto degli Amish

Viene pubblicizzato come il caminetto Amish, che grazie a delle meglio non specificate soluzioni tecnologiche, oltre a costare pochissimo, riscalda molto, facendo consumare poca energia elettrica. Insomma, dopo l'acquisto di un'intera pagina di pubblicità sul New York times le richieste sono schizzate alle stelle. Non si acquista in negozio ma solo on-line e non viene consegnato in carrozza.

Ma già qualcuno si chiede quale sia il reale funzionamento e se non si tratti di una semplice stufa elettrica "impupazzata" da caminetto attraverso soluzioni come luci LED. Tra l'altro viene detto che consuma meno di una macchientta da caffé, insomma oltre a far risparmiare sarebbe anche sostenibile ambientalmente.

Gli Amish sarebbero solo responsabili della costruzione della parte in legno di questa stufa-caminetto, mentre la parte elettrica sarebbe un corpo unico assemblato solo successivamente dagli Amish, prodotto in Cina e che non c'entra nulla con i contadini della Pennsilvanya che com'è noto non usano elettricità e con tutto ciò che è connesso al suo consumo.

Ha segnalato questo caminetto Amish già due anni fa The Alternative consumer che ha raccolto in circa 600 commenti i pareri di consumatori e non: ma alla fine, che ci azzeccano gli Amish?

Via | New York Times
Foto | Philosphy of science

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: