Canada, in vendita pelli di Orsi polari. La denuncia di The Sun

traffico di pelli di orsi polari

Un orribile e macabro commercio di pelli di orsi polari, ma anche di lupi è sul web. Lo denuncia The Sun che , come riferisce Crimeblog:

Tutto vero: malgrado siano una specie a rischio di estinzione, c’è chiaramente chi se ne sbatte, e li commercia.

The Sun ha scritto a Bear Skin Canada, il sito che vende online le pelli degli orsi polari, attualmente in saldi a $ 7995.00 invece che a $ 11.989,95 e ha ottenuto via mail questa risposta:

La caccia agli orsi è regolamentata dal CITES, cioè dalla convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione e abbiamo il permesso di esportazione delle pelli dal nostro Ministero dell'Ambiente. La CITES è rilasciata solo per le uccisioni legali. Tutti gli orsi polari sono stati catturati con trappole da cacciatori nell'alto Artico canadese. Ogni anno è autorizzata la caccia di 500 orsi.

Un portavoce del Dipartimento per l'Ambiente, l'alimentazione e gli affari rurali canadese, ha dichiarato:

Ai sensi del diritto internazionale, le pelli di orso polare possono essere acquistate e venduti e il loro commercio non incide con la conservazione della specie. Molte persone non sono d'accordo con la caccia gali orsi polari, ma le misure di conservazione devono essere concordati a livello internazionale per essere efficaci. Se vi è una prova che il numero consentito per la caccia non sia sostenibile si può sollevare la questione con il Governo canadese.

Via | Crimeblog
Foto | crimeblog

  • shares
  • Mail