Passerotto da primato

passerotto Sparò ad un passero con un fucile ad aria compressa e si è beccato una multa da 170 Euro e migliaia di lettere di protesta.

E' accaduto in Olanda, nella città di Leeuwarden, quando il passerotto ha avuto la bella idea di andare a svolazzare sopra i 4 milioni di tessere del domino che 100 persone avevano allineate in un mese di lavoro per infrangere (in diretta TV) il record dell'abbattimento tesserine. Adesso sono nel guinness dei primati, ma anche il sito web olandese di condoglianze per l'uccellino rischia di entrarci, vista la risonanza del fatto. Purtoppo parte del traffico sul sito di condoglianze è stato causato da un attacco di hacker, che ha caricato foto porno di forte richiamo...

Il passerotto (Passer domesticus) è stato congelato subito dopo essere stato freddato in quanto il suo corpicino costituisce la prova del misfatto. I passeri sono in forte declino in Olanda e sono pertanto una specie protetta.
Sarà imbalsamato ed esposto l'anno prossimo, sopra un mucchio di tessere del domino, ad una mostra sui passeriformi allestita nel Museo di Storia Naturale di Rotterdam.

via BBC

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: