Roma, Montalbano salva gli alberi della capitale

luca Zingaretti, alias Montalbano difende gli alberi di Roma Luca Zingaretti, 47 anni splendidamente portati spesso nei panni del commissario Montalbano, scende in campo ancora una volta in difesa dei più deboli. Questa volta nel suo abbraccio (proprio letteralmente) ci finiscono gli alberi di Roma.

Margherita D'Amico, (ex-moglie dell'attore) ha fondato la Onlus La vita degli altri e spiega Luca Zingaretti:

Salvare il mondo si può. Ben vengano progetti ambiziosi, come quelli per proteggere la foresta amazzonica, ma intanto cominciamo da un albero alla volta. Magari da quello che abbiamo sotto casa.

E di alberi di cui prenderci cura, in Italia, ne abbiamo 12 miliardi, secondo le stime fatte dal Corpo Forestale dello Stato.

A Roma vivono 450 mila alberi e il "Commissario Montalbano" ha deciso di prendersi cura di quelli, da quando sono stati abbattuti 10 pini in Piazza Venezia per fare spazio alla linea C della metropolitana. Evidentemente gli sono girati i cabbasisi.

Dice il "Commissario Montalbano", fratello di Nicola Zingaretti Presidente della Provincia di Roma:

Il nostro futuro sono loro e le coppie che hanno bambini e che ormai sanno che tutelare l’ambiente significa tutelare la loro stessa vita. Ma per fare questo è necessario un farsi sentire. Innanzi tutto pensando ai politici non come padroni, ma come custodi del nostro verde. E poi sottolineando che quella per l’ambiente non è una battaglia politica, ma una battaglia civile. La prossima volta che un albero secolare verrà minacciato, tanto per fare un esempio, vorrei vedere in piazza a protestare non poche decine, ma migliaia di persone. Solo così le cose potranno cambiare.

Via | Azzeroc02
Foto | TvBlog

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: