Cambiamenti climatici: è il sole non il tuo Suv

Sole contro suv Prima di sparare sulla sottoscritta, vi chiarisco il titolo: E' il sole non il tuo SUV è un libro scritto da John Zyrkowski che proviene dal settore automobilistico avendo lavorato anche per Toyota. Bè direte, cosa volevi scrivesse, uno che si occupa di automobili, che il cambiamento climatico sia dovuto proprio alle vetture? Certemente le assolve!

Ebbene, ad avergli dato credito è stata APS American Physical Society attraverso il DailyTech.

E infatti Jeffrey Marque editor di APS ha detto:

Vi è una notevole presenza di persone, all'interno della comunità scientifica, che non sono d'accordo con la conclusione che IPCC che le emissioni di CO2 siano di origine antropica e che sia l'uomo il principale responsabile del riscaldamento globale che si è verificato dopo la rivoluzione industriale.


Scrive Zyrkowski:

In breve, se i gas serra giocano un ruolo, ciò è inferiore al 0,26% del riscaldamento avvenuto dal 1880. Il Sole è responsabile dei principali cambiamenti avvenuti, e le misure politiche pasticciate, come quelle configurate da Protocollo di Kyoto, non avranno un impatto misurabile sulle temperature, ma invece significheranno una drastica diminuzione nella produzione mondiale di beni, con effetti calamitosi su milioni di persone che spno praticamente impreparati a soffrire una immensa diminuzione nei loro standard di vita.

Da quel momento in poi il dibattito è stato aperto. Una considerazione? A soffrire del riscaldamento globale anche Marte, Giove, la luna più grande di Nettuno e Plutone.

Via | Climate Monitor, ambientalismo di razza
Foto | ambientalismo di razza

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: