Altraeconomia Roma

Altaeconomia RomaSarà a Roma, dal 16 al 18 dicembre, presso l'Ex-Mattatoio di Testaccio, Ingresso Piazza O. Giustiniani.

Ci sarnno incontri e stand dove si parlerà di agricoltura biologica, commercio equo e solidale, finanza etica, autoproduzioni, riciclo e riuso, energie rinnovabili, turismo responsabile e software libero. Tutti modi per andare controcorrente in una società come la nostra governata dalla fretta di comprare e consumare.

Alla festa parteciperanno più di cinquanta associazioni, reti di commercio equo, piccoli artigiani e organizzazioni che lavorano utilizzando criteri di sostenibilità ambientale, rispetto reciproco e condivisione.

Una piccola rivoluzione che parte dal basso e, sotto Natale quando tutti cercano qualcosa da comprare, perdendo tempo in fila, tra un negozio e un parcheggio, parte anche in salita. Il bello è che, facendo rete, tutte queste esperienze hanno una seria possibilità di cambiare il mondo.

Altra cosa bella è che l'organizzazione è composta sia da organismi governativi che non governativi. L'assessorato alle Politiche per le Periferie, per lo Sviluppo Locale, per il Lavoro del comune di Roma ha invitato al tavolo permamente numerose realtà locali. Dalla cooperazione possono nascere grandi cose.

Info: www.altraeconomiaroma.org

Via: www.retelilliput.org

  • shares
  • Mail