SartaStorta: riciclo e creatività fanno mini-impresa

sartastorta

Ho ricevuto una mail di segnalazione da SartaStorta e la visita al sito si è rivelata una piacevole sorpresa, confesso. SartaStorta, alias Susanna, è una sarta appunto che usando tessuti e materiali recuperati produce oggetti utili quali: borse per la spesa, cuscini da arredamento, tovagliette per la colazione, sciarpe ecc.ecc. Il suo sito ha anche un piccolo angolo dedicato alla bottega dove appunto si possono acquistare le sue creazioni a prezzi molto accessibili: dai 15 ai 30 euro.

Ma non solo, da creativa qual'è SartaStorta aggiunge ad ogni articolo una poesia, una ricetta o informazioni su come autoprodursi detersivi.

Mi scrive Susanna:

Creo oggetti riciclando tessuti e materiali vari, dai bottoni alle imbottiture sfruttando unicamente il mio ingegno. Creo per chi fa la spesa con la testa, non con i sacchetti di plastica. Per chi crede nel riutilzzo, nell'ingegno e nella creatività del riciclare e del riutilizzare materiali destinati ad altro uso. Per chi ama gli oggetti fatti a mano. Per chi non crede che le cose debbano durare meno di una stagione. Propongo nuove soluzioni per la spesa, borse di stoffa da usare in tutte le occasioni, dalla spesa allo sport. Sono capienti e resistenti, come chi le usa. Si usano e si lavano. Semplice, no?

Alcune creazioni di Sartastorta

sartastorta sartastorta sartastorta

  • shares
  • Mail