Gruppo di acquisto solare sul Parco Appennino

parco solare sul Parco Appennino Nasce nel Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano il progetto SOLE e PARCO, grazie ad un accordo con la CNA di Lucca, Massa Carrara, Parma e Reggio Emilia, che consente ai residenti di acquistare i pannelli solari, usufruendo degli sconti legati al gruppo d'acquisto e iniziare a risparmiare sulla bolletta. I costi dei pannelli fotovoltaici "installazione chiavi in mano" sarà più o meno bassa a seconda delle adesioni e potrà variare tra i 6.350,00 Euro ed 5.150,00 Euro (+ IVA 10%) per ogni kw di potenza installato.

Si legge sul sito:

Nel territorio del Parco un impianto di 2 kw di potenza può produrre mediamente 2.600 kwh/anno che equivalgono a un incentivo che può variare tra i 1.000 ed 1.250 Euro all'anno, oltre al risparmio di energia elettrica conseguito. SOLE e PARCO garantisce un vantaggio economico grazie al meccanismo del "gruppo di Acquisto", ovvero il prezzo di partenza, già al di sotto delle medie di mercato, diminuirà costantemente man mano che aumenteranno gli aderenti all'iniziativa.

Possono usufruire di questa possibilità i cittadini o le imprese dei comuni Busana, Castelnovo ne' Monti, Collagna, Ligonchio, Villa Minozzo, Ramiseto, Giuncugnano, San Romano in Garfagnana, Villa Collemandina, Comano, Filattiera, Fivizzano, Licciana Nardi, Bagnone, Corniglio, Monchio delle Corti.

Via |Redacon, Parco Appennino
Foto | Parco Appennino

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: