Microeolico

Micro-EolicoPresentiamo il progetto per il micro-eolico del'ISF di Napoli:
ISF – Napoli , Dipartimento Ambiente & Sviluppo intende diventare riferimento nazionale per le ONG e per le amministrazioni locali che operano nei Paesi in via di Sviluppo nella costruzione, progettazione, installazione e trasferimento di know-how di impianti eolici ibridi tecnologicamente avanzati costruiti con materiali a basso costo e nello sviluppo di piani energetico-ambientali locali.
I benefici connessi al microeolico, infatti, sono molteplici: limitato impatto sull'ambiente, convenienza economica, bassi costi di manutenzione, tecnologia semplice, matura ed affidabile, capace di decentrare la produzione elettrica e renderla alla portata di tutti. Gli impianti eolici di piccola taglia associati ad altre fonti rinnovabili, rappresentano infine una soluzione vincente per l'alimentazione elettrica in molti paesi in via di sviluppo ed inoltre per tutte le comunità isolate, in alternativa all'estensione della rete elettrica , o per le reti locali delle isole minori.
Una possibilità innovativa nel campo del micro-eolico è rappresentata dall'auto produzione di turbine con materiali a basso costo. Sfruttando tali materiali è possibile costruire,avendo le necessarie competenze e buona volontà,turbine che abbiano prestazioni accettabili a costi molto competitivi.

[continua su ISF Micro Eolico]

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: