Nasce Yooxygen, il portale eco-sostenibile di Yoox

yooxygen sito di yoox

In occasione dell'Earth Day Yoox lancia Yooxygen, un progetto eco-sostenibile che per l'azienda bolognese rappresenta il primo passo verso una conversione verde. Insieme al lancio del nuovo sito, dedicato a prodotti eco-friendly, Yoox manifesta la sua intenzione ad azzerare l'impatto ambientale delle emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni.

Yooxygen metterà in vetrina prodotti e collezioni di stilisti attenti all'ambiente: per il lancio Carmina Campus ha realizzato le Venetian Bags, piccole pochette multicolor in alluminio proveniente dal riuso di tende veneziane; Katharine Hamnett dona a Yooxygen una serie di T-shirt in cotone organico e alcune riedizioni delle sue collezioni '80.

Nella sezione Design espone Pandora Design, dal MoMa di New York a Yooxygen, che ha progettato per il lancio un esclusivo set da aperitivo, interamente realizzao in Mater-Bi. Si chiama Aperitivo Bio, è composto da pezzi di design unici ed è completamente biodegradabile.

Se siete appassionati di design, di rivisitazioni fashion in chiave ecologica, tenete d'occhio Yooxygen: il suo futuro riserva sorprese.

  • shares
  • Mail