Primavera Bio 2009: gli appuntamenti per imparare a fare in casa il sapone e il pane

fare il pane in casa Riparte Primaverabio dell'AIAB fino al 17 maggio con appuntamenti in tutta la penisola. Tra questi anche i laboratori per imparare a fare sapone e pane in casa. Il primo si tiene alla Cascina Santa Brera di San Giuliano Milanese, sabato 25 e domenica 26 aprile, dove sarà possibile apprendere l'arte di fare saponi, creme, unguenti e lozioni con ingredienti naturali.

Sabato 2 maggio a Nepi nel viterbese nell'azienda Sansoni si potrà seguire il corso destinato ai più piccoli per imparare a produrre pane e cuocerlo nel forno a legna.

Anche l'Abruzzo, nonostante il terremoto che l'ha colpito parteciperà con le sue aziende e tra queste due attività da segnalare: domenica 26 aprile con "Conosci l'olivo biologico", e domenica 3 maggio "Arboricoltura da Legno biologica" all'Anticatenuta di Balsorano in provincia de L'Aquila.

In ogni azienda che prenderà parte a Primavera Bio di AIAB sarà comunque possibile seguire delle attibità didattiche e degustare prodotti biologici, resta solo da consultare il calendario delle attività per regione.

Via | Comunicato stampa
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail