Lingerie in fibra di bambù: naturale, ecologica, biodegradabile

lingerie bambùDopo le tastiere di bambù e i laptop di bambù, parliamo oggi di un qualcosa che di sicuro serve a tutti: la biancheria intima. Perchè scegliere un paio di slip di bambù invece del cotone o della più sexy seta?

Il bambù è una fibra incredibilmente morbida e naturalmente resistente, fresca come il cotone e resistente ai lavaggi quanto una fibra sintetica. Da un punto di vista igienico il bambù favorisce la traspirazione ed è allo stesso tempo una fibra assorbente molto resistente agli attacchi batterici, ideale quindi per pelli delicate o tendenti a reazioni allergiche.

Da un punto di vista ambientale il bambù è una fibra naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.

Gli slip che vedete nella foto sono di GreenKnickers e pensati per i ciclisti che possono sfruttare al meglio le caratteristiche della biancheria in bambù quali leggerezza e freschezza. Altri capi di lingerie in bambù? Guardate qui Spirit of Nature, non perdete i set di Brook there e i modelli femminili e maschili di Bambooclothes.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: