Tesla Roadster S test drive

Ecco come Brian Clark Howard, giornalista invitato la test drive della Tesla Model S, in vendita dal 2011, racconta la sua esperienza:

Ha una accelerazione perfettamente liscia e continua. La console della centrale elettronica mi ha ricordato un gigantesco iPhone, ma ho avuto poco tempo per provare a decifrare le varie luci lampeggianti. La macchina sembrava fare curve strette da dove ero seduto. Dopo un buon numero di giri intorno al parcheggio, le batterie erano ancora al 78%, secondo quanto mi ha riferito il pilota.

La Tesla, versione base, arriva anche in Italia e alla modica cifra di 99mila euro + Iva, la versione S costerà 108mila euro + Iva, è possibile accaparrarsi uno di questi gioielli elettrici. Sopra, nel video il test drive di una Tesla Model S, per ora ancora un prototipo, ma che sarà in vendita dal 2011, per le strade di New York dopo che il 30 aprile la vettura è stata consacrata negli Usa al Dave Letterman Show.

Elon Musk a capo della Tesla Motors ha detto:

Ho sempre pensato le automobili elettriche saranno il futuro del trasporto. Non ho mai pensato che l'idrogeno possa essere una valida alternativa.

Ed ecco la breve ma intensa storia di Tesla Motors come raccontata da Autoblog, su cui trovate anche una ampia galleria di immagini:

Tesla Motors è una società statunitense creata da Sergey Brin e Larry Page - i creatori di Google - assieme ad Elon Musk, fondatore di PayPal. Prodotta dalla Casa inglese Lotus e progettata dall’azienda italiana Dallara, la Tesla Roadster è una spider due posti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, che scendono addirittura a 3,7, per la Roadster S. Alimentata con batterie agli ioni di litio, la Tesla Roadster ha un’autonomia di ben 400 km.

Via | The daily Green

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: