Madrid: raccolta differenziata anche in metropolitana


La linea 8 della Metropolitana di Madrid si è dotata di 242 cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti, contenitori e carta. Una volta valutata l’accoglienza riservata dagli utenti all’iniziativa, eventualmente la si estenderà al resto della rete, secondo quanto annunciato dalla società di gestione della sotterranea.

In questo modo, i madrileni potranno continuare a contribuire alla raccolta differenziata anche durante i loro spostamenti. In ogni stazione sono stati installati tre diversi tipi di cestino: giallo, per raccogliere i contenitori di plastica, le lattine e i brick. Blu, per la carta e il cartone, e verde, per tutti gli altri rifiuti.

Per il momento sono sette stazioni delle linea 8 - Nuevos Ministerios, Colombia, Pinar del Rey, Mar de Cristal, Campo de las Naciones, Aeropuerto T1-T2-T3 e Barajas, a vedere installati i 242 cestini, di cui 60 per la raccolta dei contenitori, 65 per carta e cartone e il resto per i rifiuti organici. Per coinvolgere i cittadini nel progetto, Metro de Madrid ha avviato una campagna informativa con lo slogan:

Ricicla viaggiando in Metro.

Via | El País
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: