Green touch, un progetto italiano sul vivere sostenibile, con stile

green touchGreen touch è un portale che nasce col proposito di sensibilizzare gli utenti ad uno stile di vita eco-sostenibile, indicando percorsi attraverso i quali raggiungere l'equilibrio tra stile ed ecologia, informando il pubblico su tutto ciò che di "green" accade in Italia, senza tralasciare i piccoli consigli che semplificano le azioni quotidiane e le tingono di verde.

Green touch si definisce una "web destination ecologica chic e ottimista", luogo ideale per chi è alla ricerca di informazioni, consigli e soluzioni preziose per uno stile di vita naturale e sostenibile. Dai matrimoni ecologici ai trucchi di bellezza e make-up ecologico, dall'area green baby alle mappe verdi delle città, le ragazze di Green touch trattano con un tocco giovane tutti gli argomenti legati al vivere sostenibile. Tra tutte le informazioni, mi ha colpito una definizione tra le righe, ovvero il chiamare "nuovo e semplice lusso" lo stile di vita green, ecologico, sostenibile.

Sheila di Green touch, una delle ragazze del gruppo pink-green che ha dato vita al portale, mi ha scritto a proposito del progetto:

Essendo un progetto green, non solo perchè ecologico, ma anche molto giovane, le iniziative in cantiere sono tante. Stiamo lavorando per offrire dei servizi che in concreto faciliteranno i visitatori del sito ad usufruire in modo più semplice di servizi eco compatibili come, la raccolta speciale dei rifiuti, la raccolta delle pile, tour in bicicletta e ancora tante altre iniziative che stiamo proponendo alle aziende che lavorano nel settore. Questo è il mio/nostro piccolo contributo che spero presto, aiuterà a ridurre le emissioni nocive.

  • shares
  • Mail