Presto nelle sale Home, il documentario dedicato alla Terra

Home TerraHome è un film-documentario composto da immagini aeree del pianeta Terra, girato da Yann Arthus-Bertrand e prodotto da Luc Besson. Il lancio del film avverrà il 5 Giugno 2009, durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente dell'Onu, nei cinema, in televisione, e in rete, per far sì che attraverso la trasmissione simultanea in tutto il mondo, il maggior numero di persone possa guardarlo allo stesso tempo.

Home mostra le bellezze della natura del pianeta Terra, ma anche i cambiamenti ambientali che sta subendo. Il film non ha fini di lucro e il suo obiettivo è contribuire ad accrescere il livello di consapevolezza sulla responsabilità di ogni individuo nei confronti del pianeta.

I profitti degli incassi saranno donati a Goodplanet.org, l’associazione no-profit creata da Yann Arthus-Bertrand nel 2005. Inoltre, le emissioni di gas serra causate dai viaggi aerei e dalle ore impiegate negli scatti fotografici in elicottero verranno compensate attraverso il sostegno a progetti non inquinanti. Se volete vedere uno spezzone di Home in anteprima, è su Cineblog.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: