Alla ricerca del benessere ecologico: tutti alle Terme di Sirmione

terme sirmione
A volte non vediamo l'ora che arrivi il weekend per poterci rifugiare in un po' di relax e benessere, e a volte desideriamo cure e terapie naturali, in linea con natura. La ciliegina sulla torta sarebbe che queste terme, queste oasi di relax e benessere, fossero anche ecologiche. Ebbene, le Terme di Sirmione lo sono.

Dal centro termale ci fanno sapere di aver pubblicato il loro terzo Bilancio Ambientale , accanto a quello d'esercizio, da cui scopriamo che le Terme di Sirmione hanno sviluppato nel tempo il concetto di "ecotermalismo", un progetto che introduce i parametri dello sviluppo sostenibile nella migliore tradizione termale.

Tra le tappe più significative troviamo il censimento del verde della Società da cui si è evinto che l’Azienda dispone di 50.000 mq occupati a verde. Grazie a questo patrimonio “verde”, nel 2008 Terme di Sirmione ha contribuito alla riduzione di oltre 16.800 Kg di CO2, mentre la seconda tappa prevede lo sviluppo di una collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Bologna mirata alla rivisitazione dei flussi energetici di Terme di Sirmione.

Se non sapete orientarvi nella scelta del centro termale che fa per voi, ora avete una ragione per scegliere le Terme di Sirmione.

  • shares
  • Mail