La truffa ecologica

mail fraudolenta ecologicaAnche le e-mail spillasoldi e abbindolagonzi che circolano in rete si tingono di ecologismo (wow, facciamo tendenza!!!!).
Ne ho appena ricevuta una che, invece di chiedermi in prestito il conto in banca per far transitare i miliardi della vedova di un ex benefattore dell'Africa e lasciarmi una percentuale come ringraziamento, mi chiede di far transitare sul mio conto i soldi di una stimata azienda impegnata nella difesa dell'ambiente.

Le modalità della truffa sono le stesse, ma adesso, invece di far leva su sentimenti umanitari (aiutare la vedova di un benefattore a ridistribuire i soldi requisiti da un governo cattivo e continuare l'opera del marito) si propone una collaborazione finanziaria con una ditta impegnata nel settore ambientale che apre filiali in tutta Europa.

Ovviamente il sito non esiste, il testo della mail è in realtà una immagine cliccabile che ti porta a spedire una mail a questi malandrini e chi risponde all'appello viene raggirato, ma tutto questo è comunque indice dell'attenzione della gente alle tematiche ambientali. Speriamo che la gente non ci caschi... :-)

Se volete leggere il testo della mail (in inglese) ve l'ho salvato e messo on line. " Fwd: Make your contribution to environment protection!" Buon divertimento!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: