Presentata a Torino HydroGen4, l’auto elettrica a idrogeno

A Torino, in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro di ricerca General Motors all’interno della Cittadella della Ricerca del Politecnico, è stato presentato HydroGen4, il primo veicolo elettrico a celle combustibili a idrogeno. L’auto è costruita sulla scocca del modello Chevrolet Equinox, che General Motors produce in Canada, ed è dotata di un motore a idrogeno

A Torino, in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro di ricerca General Motors all’interno della Cittadella della Ricerca del Politecnico, è stato presentato HydroGen4, il primo veicolo elettrico a celle combustibili a idrogeno.

L’auto è costruita sulla scocca del modello Chevrolet Equinox, che General Motors produce in Canada, ed è dotata di un motore a idrogeno che riduce i consumi e azzera le emissioni di Co2.

La Regione Piemonte, che ha contribuito alla nascita di HydroGen4, fa sapere che investirà circa 10 milioni di euro per la costruzione di distributori di idrogeno sull’autostrada Torino-Milano e per la produzione di vetture prova. E’ in programma la messa su strada di 10 auto e tre bus, per dimostrare che a Torino si va a idrogeno e continuare le sperimentazioni per mantenere Torino al secondo posto in Europa per specializzazioni sull’elettrico a idrogeno.

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Auto Elettriche

Benvenuto nella sezione di Ecoblog dedicata alle auto elettriche: qui troverai le ultime notizie sulle auto elettriche in commercio, le anteprime, le nostre prove su strada e gli ultimi sviluppi tecnologici rig [...]

Tutto su Auto Elettriche →