Continental Airlines è soddisfatta dei biocarburanti

I biocarburanti sembrano essere il futuro per sostenere l’aviazione, almeno civile. Secondo Continental Airlines, che li ha testati lo scorso inverno, esattamente il 7 gennaio, funzionano e anche bene. Dopo il test, i tecnici hanno elaborato i risultati, resi noti ieri, che hanno dimostrato l’assoluta affidabilità dei biocarburanti che sono stati usati per alimentare un

I biocarburanti sembrano essere il futuro per sostenere l’aviazione, almeno civile. Secondo Continental Airlines, che li ha testati lo scorso inverno, esattamente il 7 gennaio, funzionano e anche bene.

Dopo il test, i tecnici hanno elaborato i risultati, resi noti ieri, che hanno dimostrato l’assoluta affidabilità dei biocarburanti che sono stati usati per alimentare un Boeing 737-800 dotato di motori CFM International CFM56-7B. I motori del jet hanno bruciato biocarburante derivato da alghe messo a disposizione dalla Sapphire Energy e da jatropha prodotto dalla Terasol Energy.

Ha detto la compagnia:

La miscela di biocarburante ha avuto prestazioni pari o superiori rispetto a quelle del tradizionale combustibile per jet mostrando un aumento della resa di circa l’1,1% rispetto al carburante tradizionale. Siamo molto contenti dei risultati soddisfacenti ottenuti durante il volo dimostrativo.

Via | Guidaviaggi
Foto | Flickr

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Agricoltura

L'ecologia in agricoltura, tra ogm, pesticidi, varietà locali, biodiversità e biologico, agricoltura verde e pratiche agricole rispettose dell'ambiente.

Tutto su Agricoltura →