In spiaggia arrivano le bagnine del riciclo

acciaio amico

Poichè so che i lettori di Ecoblog apprezzano sempre le signorine che si dedicano all'ambiente, ho deciso di segnalare la notizia dell'arrivo delle bagnine del riciclo. Le bagnine del riciclo sono una squadra di bagnine che salveranno le spiagge ed i bagnanti dall'inquinamento prodotto in estate da migliaia e migliaia di lattine, apprezzate per la loro praticità, ma spesso abbandonate su km di coste e litorali.

Poichè non tutti sanno che le lattine sono in acciaio ecocompatibile e possono essere riciclate al 100%, il Consorzio nazionale acciaio, raccogliendo l'invito della Prestigiacomo per sensibilizzare gli italiani a contribuire alla raccolta differenziata.

Spuntano quindi tra gli ombrelloni delle spiagge italiane - la prima è stata marcelli di Numana - le bagnine del riciclo, che si occupano a coinvolgere e sensibilizzare i bagnanti sull'importanza di differenziare le lattine d'acciaio. Le bagnine accolgono in un parco giochi i bambini che buttano le lattine e occupano gli adulti con giochi da spiaggia basati sulla tematica del riciclo.

La colonna sonora dell'iniziativa è affidata a Capone&Bungtbangt, già ospite a Sanremo, che si serve di stumenti ricavati da materiali riciclati di uso comune come bidoni e lattine, a ribadire a suon di musica l'importanza del riciclo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: