Da Lecce a Milano, tutti gli ecofestival dello stivale

streamfest

L'Italia dei vacanzieri si prepara a passare le serate d'estate allietata da spettacoli ed eventi culturali, meglio allora se ecologici, per compensare le emissioni di concerti, musica e palchi. Da Milano a Lecce, vi segnalo alcuni dei festival sostenibili in programma per l'estate.

Il Salento ospita Streamfest09, un festival di musica elettronica interamente basato sul concetto di eco-entertainment, per discutere di politiche ambientali anche durante un festival di musica e teatro-danza. Tutti gli eventi sono alimentati da un sistema di diffusione a basso consumo basato su pannelli fotrovoltaici, supportati da generatori alimentati a biocarburanti in caso di necessità.

A Rispescia, invece, come già vi abbiamo anticipato, si tiene Festambiente, la chiusura del grande festival di musica in ecologia di Legambiente.

Chiude la stagione degli eventi ecosostenibili Milano, con la sua Magnolia Parade dal 2 al 5 settembre, con un festival ad emissioni zero. Il Magnolia è il primo locale italiano dove tutti gli eventi sono alimentati da energia pulita, quindi è più che benvenuta la parata finale.

Foto | Streamfest

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: