Ventaglio retrò a pannelli solari

Quando fuori ci sono circa 40 gradi e il caldo non dà tregua si cerca una qualsiasi soluzione pur di star freschi e, in mancanza di altro, si ricorre anche al ventaglio. Quello nella foto è tra gli eco gadget ed i ventagli più rococò che si siano mai visti. Come tutti i ventagli si


Quando fuori ci sono circa 40 gradi e il caldo non dà tregua si cerca una qualsiasi soluzione pur di star freschi e, in mancanza di altro, si ricorre anche al ventaglio. Quello nella foto è tra gli eco gadget ed i ventagli più rococò che si siano mai visti.

Come tutti i ventagli si alimenta manualmente, ovvero ci si deve sventolare e sudare per generare la quantità di aria necessaria a sentire i vantaggi dello sventolarsi, quindi a che servono i pannelli solari? Tecnologia e modernità si sono fuse insieme per illuminare la notte di dame moderne che non vogliono rinunciare al prezioso accessorio: i moderni pannelli solari illuminano le preziose decorazioni retrò.

All’apice della creazione, che fonde insieme tecnologia e vintage in un accessorio per pochi audaci, c’è il prezzo: il ventaglio costa circa 1.170 euro. Sudori freddi?

via | Gizmodo

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Solare

L'energia solare, termica e fotovoltaica: ecco le soluzioni alternative per uno sviluppo sostenibile e un risparmio delle nostre fonte energetiche con l'uso dell'energia del sole

Tutto su Solare →