Il Cimitero dei Coralli

Il Cimitero dei Coralli è una campagna pubblicitaria che mira a salvare la barriera corallina del Mar Rosso, a partire dall’elenco delle barriere coralline distrutte, rappresentate dalle lapidi galleggianti. Settantacinque lapidi galleggianti nel mare, ognuna con il nome della barriera distrutta, sono lo spettacolo che i turisti della spiaggia Nord del Mar Rosso si sono


Il Cimitero dei Coralli è una campagna pubblicitaria che mira a salvare la barriera corallina del Mar Rosso, a partire dall’elenco delle barriere coralline distrutte, rappresentate dalle lapidi galleggianti.

Settantacinque lapidi galleggianti nel mare, ognuna con il nome della barriera distrutta, sono lo spettacolo che i turisti della spiaggia Nord del Mar Rosso si sono trovati di fronte. La campagna è diretta a loro, perché prendano coscienza del patrimonio che hanno sotto le pinne e contribuiscano a non fare altri morti.

La barriera corallina del Mar Rosso viene distrutta a velocità impressionante e il 70% è ormai morto, senza che né l’opinione pubblica né i turisti se ne rendano conto. L’israeliano Green Party e l’agenzia DraftFcb mostrano al mondo quanti sono stati i morti, sperando che i vivi salvino i vivi.

via | scaryideas

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Inquinamento

Notizie, metodi per disinquinare, illeciti ed ecomafie

Tutto su Inquinamento →