Terremoto Abruzzo: case nuove ma di classe energetica C

Rdb casa con appartamentio di classe energetica A esclusa dalla ricostruzione dell'Abruzzo Leggo su Il Mondo nr.35 a pag.40, che nell' Abruzzo post-terremoto, le case che si stanno costruendo per dare un tetto alle migliaia di sfollati ancora nei campi tende, sono di classe energetica C. E non che non fossero stati presentati progetti per costruzioni di classe A. Ma allora cos'è successo? A proporre edifici da 40 a 200 mq costruiti in tre mesi e con costi dimezzati, da 800 a 1000 euro al mq, antisismici e di classe energetica A è stata la Rdb Casa la cui offerta per 10 lotti sui 30 complessivi, di circa 1000 alloggi è stata esclusa nonostante la riammissione del Tar del Lazio (ora la Rdb Casa punta al risarcimento danni).

Scrive Il Mondo:

Hanno vinto altri progetti anche di classe energetica C, in prevalenza basati più sulla tecnologia del legno che del cemento.

Ora Rdb Casa si proporrà per le cosidette social house, edilizia popolare, e per la costruzione di parte dei 100mila appartamenti promessi dal Governo Berlusconi.

Foto | Rdb

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: