Mercedes Classe B F-Cell: cuore a idrogeno

Partiamo da un dato di fatto: non è un prototipo e i primi 200 esemplari della Mercedes Classe B F-cell saranno in vendita dall’inizio del prossimo anno in Usa e Europa occidentale. Ne dà notizia Autoblog (su cui si trova la gallery di immagini) che aggiunge che l’auto sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di


Partiamo da un dato di fatto: non è un prototipo e i primi 200 esemplari della Mercedes Classe B F-cell saranno in vendita dall’inizio del prossimo anno in Usa e Europa occidentale. Ne dà notizia Autoblog (su cui si trova la gallery di immagini) che aggiunge che l’auto sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte.

Le emissioni sono zero e i consumi sono interessanti: l’equivalente di 3.3 litri di gasolio per 100 km; altrettanto performanti le prestazioni:

la Classe B F-Cell eroga 136 CV e 290 Nm di coppia, disponibili sin dal minimo, può raggiungere una velocità massima di 170 km/h e contare su un’autonomia di 385 km, con un tempo di rifornimento massimo di tre minuti.

Il punto è che la rete di rifornimento, almeno in Italia non sembra ancora essere sufficiente: ne abbiamo in Puglia e Arezzo. Infine, per ora, non è stato reso noto il prezzo di questa nuova auto.

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Europa

Europa

Tutto su Europa →