Milano, in via Montenapoleone gli strani alberi del sindaco Moratti

cinquecento in via montenapoleoneAlberto mi segnala le foto delle nuove installazioni in via Montenapoleone: alberi in vasi giganteschi che riprendono la Fiat 500. Mi domando: ma c'era proprio bisogno di occupare parte della carreggiata con finte auto parcheggiate dal cui tetto esce come pennacchio la cima di un piccolo albero? Non bastavano delle graziose fioriere?

Ne parlava un paio di mesi fa 02blog presentando le nuove installazioni. Qualche giorno fa qualcuno lasciato una finta multa su una delle Fiat 500 (in basso nella gallery) e Alberto sul suo blog scrive:

Ieri sono passato in via Montenapoleone e ho visto questi obbrobri. Faranno parte questi alberi offesi e maltrattati dentro un corpo estraneo di quelle piante che aveva in testa la Moratti?

Ma lo scialo ambientale non si ferma qui. Dice Alberto:

Il depliant (quattordici paginette formato 21 per 15, carta riciclata a colori) che di fatto è il primo passo per la sua ricandidatura, verrà mandato a tutte le famiglie e già la polemica infuria "la Moratti fa propaganda con i nostri soldi".

Le Fiat 500 porta alberi in Via Montenapoleaone a Milano
Le Fiat 500 porta alberi in Via Montenapoleaone a Milano Le Fiat 500 porta alberi in Via Montenapoleaone a Milano Le Fiat 500 porta alberi in Via Montenapoleaone a Milano

Foto | Alberto Cane

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: