Da domani Rimini si dedica all'ecosostenibilità

ambientefestivalRimini si prepara alla grande kermesse di Ecomondo, che si terrà dal 28 al 31 ottobre, con un piccolo grande evento, AmbienteFestival, che comincia domani per le vie del centro storico.

L'iniziativa del Festival è partita dal comune, che vuole fare della città romagnola un capoluogo di buone pratiche per quanto riguarda sostenibilità ambientale ed ecologia. La manifestazione è diretta soprattutto ai cittadini, alle famiglie e ai ragazzi, che possono approfittare di dodici giorni di incontri, dibattiti, giochi e lezioni sulle tematiche ambientali, in compagnia di diversi ospiti tra cui Tristram Stuart, Chicco Testa, Leo Hickman, Vittorio Cogliati Dezza e Maurizio Pallante.

AmbienteFestival, alla sua edizione numero zero, è la prima tappa di un cammino lungo, di una strada che le istituzioni vogliono percorrere insieme ai propri cittadini, attraverso attività formative e ludico-culturali, per parlare d'ambiente insieme. Se siete a Rimini, o avete intenzione di andarci per Ecomondo, ricordatevi anche di AmbienteFestival, in giro per la città fino al 2 novembre.

via | viaemilianet

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: